Tel chi el telùn
Dal terribile Pdor agli improbabili poliziotti della squadra speciale dei busto Garolfo Coops, dagli irresistibili Monaci Zen ai chirurghi più inaffidabili del mondo. Un viaggio nella comicità di Aldo, Giovanni e Giacomo.
Aldo, Giovanni e Giacomo
Biblioteca Umoristica - Mondadori
In “Tel chi el telùn”, (che in milanese vuol dire “ecco il tendone”) si alternavano sofisticati giochi di ombre cinesi a sketch tipo quello del Dio Pdor divenuto poi famosissimo in tv, o quello in cui Marina Massironi tenta di esibirsi in un pezzo serio e i tre le fanno le controscene fino a arrivare a menarsi. Per non parlare delle varie Scuola di polizia, dei Bulgari, della Gita in auto o dell’indimenticabile sketch della Cadrega. Ma la citazione finale d’obbligo è quella della madre di tutti gli sketch di Aldo, Giovanni e Giacomo: Ajeje Brazov, sfigatissimo trasgressore dell’obbligo di pagare il biglietto del tram. (Gino & Michele).
Dvd 1: Una produzione PAOLO GUERRA ALDO GIOVANNI E GIACOMO in TEL CHI EL TELÙN con MARINA MASSIRONI Scritto da Aldo, Giovanni e Giacomo e Massimo Venier con la collaborazione di Gino & Michele Registrato al Teatro Tenda No Limits Hall di Milano nel 1999.
Dvd 2: Contributi inediti: Missioni Impossible – Diablo e il gabbiano Johnatan – Charlie e lo struzzo – Le ombre – Gli svizzeri – Busto Garolfo Coops – Scuola di siciliano – Il controllore – I Tiranòs. I contributi inediti sono stati ripresi durante le repliche dello spettacolo “Tel chi el telùn” al Teatro Tenda No Limits di Milano nell’autunno del 1999.